3 Film in sala: Marzo 2022

Categoria: CasabaTaggato:

Morbius

Regia: Daniel Espinosa (1977)
Uscita: Marzo 2022
Durata: 108’

Uno dei personaggi più misteriosi della Marvel, Michael Morbius, interpretato dall’attore Premio Oscar Jared Leto. Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa impossibile. Ciò che all’inizio può apparire un successo si rivela presto un rimedio più rischioso della stessa malattia.

CORTO: Bokseren 2003 – 37’

Full Time- Al cento per cento

Regia: Eric Gravel
Uscita: Marzo 2022
Durata: 85’

Julie è madre di due figli, ha un ex marito che paga a fatica gli alimenti ed un lavoro precario, con il quale mantiene a stento la famiglia. Ogni giorno porta i figli a una vicina anziana, poi si lancia nel caotico traffico lungo la strada che dalla periferia unisce il centro di Parigi. E poiché in quel momento è in corso lo sciopero dei mezzi di trasporto arrivare in città diventa un’impresa avventurosa, in cui cui Julie cerca di adattarsi. Julie lavora presso un Hotel, e la proprietà non è più disponibile ad accettare le scuse conseguenti ai ritardi di Julie.
Il film ha vinto il Premio Orizzonti per la Migliore regia e la protagonista, Laure Calamy, il Premio come Migliore attrice alla 78ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

CORTO: Eau Boy – 2007 – 5’25’’ Bokseren 2003

Apollo 10 e mezzo

Regia: Richard Linklater (1960)
Uscita: Marzo 2022
Durata: 97’

Apollo 10 e mezzo racconta l’infanzia del regista, che a fine anni Sessanta aveva dieci anni e mezzo.
Nel film Linklater prende il nome di Stanley. La storia è ambientata nel 1969 a Houston. Il film ricorda come il protagonista trascorreva le giornate assieme agli amici, tra la scuola, i giochi in giardino e i giochi da tavolo. Una vita spensierata ricca di scherzi, mentre gli adulti restavano seduti ai tavoli a conversare.
Apollo 10 e mezzo è catalogato come sci-fi puramente per i suoi temi lunari, ma più che un’avventura spaziale risulta un leggero insieme di ricordi, presentati con tanti colori e molta ironia.

CORTO: Woodshock 1985 7’19’’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.