Chasse Royale

Categoria: 100 cortiTaggato:
  • Titolo: Chasse Royale
  • Regista: Lise Akoka e Romane Guéret
  • Paese: Francia
  • Anno: 2016
  • Durata: 28′

Trama

Angélique, 13 anni, vive con i suoi numerosi fratelli e sorelle, nel sobborgo di Valenciennes. Oggi, a scuola, le viene offerto di superare un provino per un film.

Note: Lise Akoka (Francia) ha studiato psicologia e recitazione. È stata in grado di unire i suoi due interessi attraverso il casting e il coaching di attori bambini. Per Chasse Royale è il suo primo film. Romane Gueret (Francia) ha studiato cinema alla Sorbona di Parigi, poi ha lavorato come assistente alla regia, assistente al casting e cameraman per produzioni televisive.

Ci sarà un casting per il film e Angélique è invitata a partecipare. È combattuta tra il desiderio disperato di questa opportunità e un dubbio che non le permette di desiderare troppo qualcosa in caso di delusione. Chasse Royale beneficia di una performance eccezionale di Angélique Gernez che, insieme al fratello minore Eddy (Eddhy Dupont), porta avanti una narrazione semplice ma avvincente che si svolge in uno sfondo di povertà suburbana. Sì, la famiglia ha una TV e un computer e Angélique ha un telefono cellulare ma ciò che non hanno – non si permettono di avere (ad eccezione di Eddhy) – è molta speranza per il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *