Ehsan Mehrbakhsh

Categoria: PassoUnoTaggato:

Ehsan Mehrbakhsh, illustratore/grafico e animatore frame by frame, è nato a Tehran nel 1983.
Si forma presso Atelier d’arte moderna ”MAHA” in Iran, dove studia disegno accademico, pittura moderna e illustrazioni per l’infanzia. Presso l’Università di Roma la ”Sapienza” facoltà di Architettura Valle Giulia studia grafica e progettazione multimediale.

Partecipa a CORTOONS 2012 (festival internazionale di cortometraggi d’animazione) con
un’esposizione personale e video-illustrazioni, come video-maker al Festival ”Settimana della lingua italiana nel mondo”, presso Teatro Palladium e ”Extracontemporanea” organizzata da Biblioteche di Roma, Comune di Roma e Ministero degli Affari Esteri.
Animatore frame by frame del film documentario ”Il pezzo mancante” di Giovanni Piperno (vincitore del premio selezione Cinemadoc-Torino al Torino Film festival 2010).
Organizzatore e direttore artistico di ”Iran sguardi sotterranei”, evento multimediale sull’arte underground iraniana (I e II edizione) presso Biblioteche di Roma, “Abitarsi” evento multimediale presso Brancaleone e ”Melainakole” (evento d’arte malinconica) al Nuovo Teatro Colosseo.
Lavora per diversi Script per cortometraggi di animazione ”Parvaz” e ”One stupid idea” di Elham Doust Haghighi (vincitrice del primo premio al festival della Tv iraniana). Partecipa al Festival Ethnicus a Cagliari, con illustrazioni dal vivo. Collabora con Embrio.Net come grafico- illustratore e animatore frame by frame.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *