El soñador

Categoria: 100 cortiTaggato:
  • Titolo: El soñador
  • Regista: Oscar Santos
  • Paese: Spagna
  • Anno: 2004
  • Durata: 14’22

Trama

Negli ultimi anni del XIX secolo, il famoso esperto Guillermo Rivas accetta uno strano caso medico: quello di Don Diego de Robiñedo, un giovane della nobiltà che, per ragioni sconosciute, riesce a dormire fino a tre giorni di fila tempo. Secondo le persone intorno a lui, questo eccesso di sonno gli sta causando seri problemi psicologici.

BIOGRAFIA: Laureato in Comunicazione Audiovisiva presso l’Università di Madrid, nel 2000 ha scritto, prodotto e diretto il cortometraggio “Torre”, che ha ricevuto numerosi premi internazionali.
Nel 2002 ha diretto due episodi della serie “Urban Myth Chillers”, prodotta da Universal TV (UK) e GTV (Francia) e nel 2004 ha diretto il suo secondo cortometraggio “El soñador” oltre al lungometraggio documentario “Un viaje Mar Adentro“, tratto dal film Mar adentro, diretto da Alejandro Amenábar.
Il suo primo lungometraggio, El mal ajeno, prodotto da Alejandro Amenábar è stato selezionato per la sezione Panorama del Festival di Berlino 2010.
Nel 2013 ha diretto e co-sceneggiato “Zipi y Zape y el club de la canica“, il secondo adattamento cinematografico del famoso fumetto creato da José Escobar, che è stato riconosciuto dalla Film Academy con quattro nomination ai Goya Award nella categoria Miglior sceneggiatura, Miglior regia di produzione, Migliore scenografia e Migliori effetti speciali. Il film ha ricevuto anche il Premio speciale della giuria alla 40a edizione del Seattle International Film Festival.
Tre anni dopo, nel 2016, dirige e co-scrive “Zipi y Zape e la isla del capitan“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *