- Titolo: Oneluv
- Regista: Varya Yakovleva
- Paese: Russia
- Anno: 2022
- Durata: 11′
Trama
Alcuni sconosciuti visitano la casa di una giovane coppia. Approfittando dell’ospitalità dei padroni di casa, gli ospiti inattesi spingono la coppia a compiere azioni avventate, che portano alla distruzione dell’armonia all’interno della famiglia.
BIOGRAFIA: Varya Yakovleva è nata l’8 settembre nel 1983 a Saratov, URSS.
Ha lavorato come art-director nel film “The Nose, or Conspiracy of the Mavericks” del regista A. Y. Khrzhanovsky. Ha lavorato come illustratore con le case editrici “SAMOKAT“, “FOM” (fondazione per l’opinione pubblica), la rivista “Istra“, la rivista “White Noise” e la Süddeutsche Zeitung Familie (Germania). Ha collaborato con lo spettacolo teatrale GOGOL CENTER di Kirill Serebrennikov DECAMERON e con The room & A half of Joseph Brodsky museum.
Ha collaborato con il marchio di abbigliamento ucraino WET IN CRIME, e con il Memoriale Internazionale. Ha partecipato alla mostra dei ritratti dai tribunali. Ed è stato proclamato vincitore del Festival Internazionale di Illustrazione del Libro e Letteratura Visiva “BERRYWATER 2018”.
Ha collaborato con la galleria SPLISH (Danimarca), APARTE (Danimarca), SO MODERN ART (Russia)Membro dell’Unione degli artisti russi.
Le grafiche sono in collezioni private in tutto il mondo: USA, Inghilterra, Germania, Francia, Polonia, Repubblica Ceca, Italia, Spagna.
Lavora come lettore alla British Higher School of Design e alla scuola-studio SHAR.
DICHIARAZIONE DELL’ARTISTA
Le nostre imperfezioni ci creano personalità. I miei strumenti sono punto e linea. La mia ricetta principale non è la paura di sbagliare. Poiché solo commettendo errori puoi trovare un modo per qualcosa di nuovo e insolito. Guidato da espressioni plastiche, descrivo il mondo reale. Amo la forma e la composizione, in particolare la composizione a più figure.