The Colony by Jeff Barnaby

Categoria: 100 cortiTaggato: , ,

Paese: Canada – Durata: 24′ – Regia: Jeff Barnaby – Uscita 11-09-2007

Il film “The Colony” vede protagonisti Glen Gould nei panni di Maytag, un uomo Mi’kmaq che si occupa delle ricadute emotive di un triangolo amoroso, quando la sua ragazza Myriam scappa con il suo amico e spacciatore Jackson. Una folle allegoria sull’incrocio di razze, la difficile situazione dei moderni nativi canadesi e la loro distruzione. Un ménage a trois bi-razziale intriso di sfumature surrealiste.

Jeff Barnaby è nato e cresciuto nella riserva rurale Mi’gMaq di Listuguj Quebec. Artista poliedrico, ha vinto numerosi premi per le sue opere d’arte, poesie, racconti e film.
Il primo cortometraggio di Jeff Barnaby, From Cherry English, ha vinto 2 premi Golden Sheaf e ha partecipato in dozzine di festival tra cui Sundance, Tribecca, Fantasia, Vancouver International Film Fest e Atlantic International Festa del cinema. 
Il suo secondo cortometraggio, The Colony, è una cruda rappresentazione di inganno, desolazione e decadenza. Nato da una sceneggiatura fantasiosa ed eseguito abilmente, questo potente film vede scarafaggi e motoseghe scatenare il caos durante la discesa di un uomo nella follia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.