- Titolo: Multi-Facial
- Regia: Vin Diesel
- Paese: USA
- Anno: 1994
- Durata: 20’04
TRAMA
Il film tratta le esperienze e le difficoltà di un attore che cerca lavoro. Diesel si è sempre identificato come un “attore dalle molte facce”.
NOTE:
Nel 1994 scrive e dirige il cortometraggio Multi-Facial che, nonostante il basso costo di produzione (tremila dollari) venne rappresentato al Festival di Cannes del 1995.
Mark Vincent Sinclair nacque nella contea di Alameda il 18 luglio 1967.
Diesel non ha mai conosciuto il padre biologico, e ha dichiarato che “tutto ciò che so da mia madre è che ho collegamenti con molte culture differenti”. Ha un fratello gemello di nome Paul, un fratello più giovane di nome Tim e una sorella di nome Samantha.
In un’intervista al Late Night with Conan O’Brien, disse di aver iniziato a farsi chiamare “Vin Diesel” mentre, per mantenersi, lavorava come buttafuori al Tunnel, un nightclub di New York, ambiente nel quale non si usa quasi mai il proprio nome di battesimo.
Il nome “Vin” è un’abbreviazione di “Vincent”, il suo secondo nome, mentre “Diesel” deriva dal soprannome con cui gli amici lo chiamavano in riferimento al suo carattere grintoso.